Richiesta di rimborso

Consulta le Condizioni di Trasporto.

Le ricordiamo che per i biglietti acquistati online in caso di rinuncia al viaggio per fatto del passeggero, i diritti di prenotazione non saranno rimborsati e i biglietti saranno rimborsati con penalità del 30%, sempre che il biglietto sia stato regolarmente annullato, così come qui di seguito specificato.
Gli annullamenti devono essere notificati compilando il presente modulo online, entro e non oltre le 48 ore antecedenti la prevista partenza.
Decorso tale termine il biglietto non potrà essere annullato e, quindi, rimborsato.
Gli importi a rimborso saranno stornati sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto dei biglietti on-line.

PRESCRIZIONE:
I diritti derivanti dal contratto di trasporto di persone, dei bagagli e dei veicoli si prescrivono con il decorso dei termini previsti dagli articoli 4.1.8 e 4.3.8 del codice della navigazione.

Art. 4.1.8
PRESCRIZIONE:
1. I diritti derivanti dal contratto di trasporto di persone e di bagagli non registrati si prescrivono col decorso di sei mesi dall’ arrivo a destinazione del passeggero o, in caso di mancato arrivo, dal giorno in cui il passeggero sarebbe dovuto arrivare.
2. I diritti derivanti dal contratto di trasporto di bagagli registrati si prescrivono col decorso di un anno dalla riconsegna dei bagagli o, in caso di perdita, dal giorno in cui questi avrebbero dovuto essere riconsegnati.
3. Nei trasporti che hanno inizio a termine fuori di Europa o dei paesi bagnati dal Mediterraneo, la prescrizione dei diritti indicati nei commi precedenti si compie col decorso di un anno.

Art. 4.3.8
PRESCRIZIONE:
1. I diritti derivanti dal contratto di trasporto di cose si prescrivono col decorso di sei mesi dalla riconsegna delle cose, e, in caso di perdita totale, dal giorno in cui le cose avrebbero dovuto arrivare a destinazione o, nei trasporti di cose determinate, dal giorno indicato nell’ articolo 4.5.6.
2. Nei trasporti che hanno inizio o termine fuori di Europa o dei paesi bagnati dal Mediterraneo, la prescrizione si compie col decorso di un anno.

Non è possibile con questo modulo richiedere il rimborso per biglietti acquistati presso le biglietteria di scalo.

 

Modulo per formulare una richiesta di rimborso dei biglietti acquistati on-line