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Carta dei servizi

REGOLAMENTO DEL BIGLIETTO UNICO

Il presente Regolamento definisce i criteri e le modalità di utilizzo del Biglietto Unico per il servizio di trasporto marittimo per tutte le tratte da e per Capri

1. Le compagnie aderenti all’iniziativa sono SNAV, NLG – Navigazione Libera del Golfo, Alicost, Alilauro Gruson, Alilauro;

2. Il Biglietto Unico è utilizzabile per le sole tratte da e per Capri e può essere acquistato presso uno qualsiasi dei punti vendita delle compagnie aderenti all’iniziativa.

3. Il Biglietto Unico può essere utilizzato per la corsa effettuata dalla compagnia di navigazione indicata sul biglietto o in alternativa per altre corse (precedenti o successive e nell’intera giornata di validità del biglietto) effettuate dalla stessa compagnia o dalle altre compagnie di navigazione aderenti all’iniziativa;

4. In caso di utilizzo del Biglietto Unico per una corsa diversa da quella indicata sul Biglietto Unico, effettuata dalla stessa o anche da altre compagnie di navigazione, il Cliente avrà bisogno di recarsi in biglietteria, 15 minuti prima della partenza della corsa indicata sul biglietto, per effettuare il cambio del Biglietto Unico. Eventuali differenze di prezzo in più o in meno, a seconda della tratta e del servizio prescelto, dovranno essere rimborsate al cliente ovvero corrisposte dal cliente. Nelle ore di maggiore affluenza per l’utilizzo del biglietto unico su corse anche di diverse compagnie, aventi la stessa destinazione, sarà sufficiente esibire il biglietto al personale addetto all’imbarco, purché tra l’orario della corsa prescelta e l’orario della corsa indicata sul biglietto unico intercorra un tempo non superiore ai 30 minuti.

5. I servizi sulle rotte da e per Capri servite dalle compagnia aderenti all’iniziativa sono effettuati nelle date e secondo gli orari rappresentati su apposite tabelle messe a disposizione dell’utenza e pubblicate presso il proprio sito Internet, le biglietterie e i moli di partenza ed arrivo;

6. Per le ipotesi di mancata prestazione del servizio di trasporto per cause imputabili alla compagnia di navigazione che ha emesso il Biglietto Unico, il cliente ha la possibilità di utilizzare il Biglietto Unico sulla stessa rotta nei sette giorni successivi alla cancellazione ovvero di ottenere il rimborso del prezzo del biglietto, previa richiesta (corredata di una copia del biglietto) da presentare in forma scritta alla biglietteria nel medesimo termine di sette giorni.

MODALITÁ DI RECUPERO-RIMBORSO BIGLIETTI

Mancata prestazione del servizio di trasporto per cause imputabili alla Compagnia di navigazione: modalità di modalità di rimborso/recupero del biglietto

Nei casi di mancata prestazione del servizio per cause imputabili alla Compagnia di navigazione, il passeggero che, nei sette giorni successivi alla cancellazione del servizio, intenda utilizzare il biglietto sulla stessa rotta, dovrà previamente recarsi in biglietteria per consentire l’emissione del nuovo biglietto. L’emissione avverrà senza l’applicazione di alcun sovrapprezzo.

Nei medesimi casi, il passeggero che intenda invece ottenere il rimborso del prezzo, dovrà presentare alla biglietteria, nel medesimo termine di sette giorni sopra indicato, una richiesta in forma scritta corredata di una copia del biglietto.

La NLG – Navigazione Libera del Golfo S.r.l. si impegna a rimborsare il prezzo del biglietto entro 15 giorni lavorativi dalla presentazione della richiesta.