FAQ

PRENOTAZIONE E CARTE DI IMBARCO

Per verificare l’esito della sua prenotazione può inviare una email al nostro Customer Care.

Una volta effettuata una prenotazione on-line e dopo aver effettuato il pagamento con carta di credito, automaticamente vengono inviate all’indirizzo email inserito nella prenotazione e sulla pagina di pagamento NLG 3 email :

1) Email con il riepilogo dati della prenotazione (Data di Partenza, orario di Partenza, Num. passeggeri, etc.).

2) E-mail con il pdf mail-ticket in allegato (il cliente deve stampare e consegnare il pdf al momento dell’imbarco in biglietteria per il ritiro delle carte di imbarco).

3) Email con il riepilogo dei dati di pagamento (Importo addebitato sulla carta di credito,codice transazione,intestatario carta di credito, etc).
Il ricevimento delle 3 email confermano che la prenotazione e il pagamento sono andati a buon fine.

Se è in possesso di un Tablet o di uno Smartphone con connessione internet può recarsi in biglietteria e ritirare le carte di imbarco semplicemente facendo visualizzare il pdf mail-ticket ad uno dei nostri operatori.

In tutti gli altri casi può inviare una email a Customer Care esponendo il problema ed indicando il numero di prenotazione. Il nostro Customer Care provvederà all’invio del pdf mail-ticket direttamente alla biglietteria.

Per ritirare le carte di imbarco le basterà indicare il numero di prenotazione e il nominativo dell’intestatario della prenotazione (Attenzione l’operatore di biglietteria potrebbe dover verificare i dati dell’intestatario della prenotazione).

Il pdf mail-ticket della prenotazione on-line che ha ricevuto via e-mail (comprensiva delle Condizioni di trasporto) non costituisce il tuo titolo di viaggio effettivo. Per le operazioni di check-in e per il ritiro delle carte di imbarco dovrai presentarti presso uno degli sportelli dedicati ai biglietti on-line.

Questa e-mail viene inviata in modo automatico da BANCA SELLA dopo aver effettuato il pagamento con Carta di Credito e contiene le informazioni relative alla transazione :
Sato pagamento (Pagamento effettuato con successo/Pagamento non effettuato – carta scaduta, disponibilità insufficiente, etc.)
Codice transazione
Intestatario Carta di Credito
Importo addebitato

Puoi inviare una email a customercare@navlib.it.

Le Condizioni di Trasporto per i biglietti acquistati on-line saranno presenti nel pdf mail-ticket che invieremo insieme al riepilogo della prenotazione e comunque scaricabili al seguente link : TermsConditions

Non è prevista la modifica della prenotazione può comunque inviare una email a customercare@navlib.it. Per l’ annullamento della prenotazione può consultare le condizioni di trasporto biglietti online al seguente link : TermsConditions

Fino a 48 ore prima dell’orario di partenza; superato questo termine, la prenotazione non potrà essere più annullata.

La richiesta di annullamento dovrà essere effettuata direttamente all’agenzia emittente.

La richiesta dovrà essere effettuata direttamente al Customer Care del portale web.

PAGAMENTI E RIMBORSI

I metodi di pagamento accettati sono :

a) Carta di credito (Visa, MasterCard).

b) UP MOBILE di Banca Sella

No, per i biglietti on-line non è possibile la sola prenotazione senza il pagamento. I metodi di pagamenti sono descritti al Punto 1.

I rimborsi dei biglietti acquistati on-line vengono effettuati tramite bonifico bancario su Conto Corrente del Titolare della Carta di Credito utilizzata per il pagamento. Per verificare il diritto al rimborso è possibile consultare l’articolo 4 del REGOLAMENTO BIGLIETTI ON-LINE presente sul nostro sito e sul pdf mail-ticket ricevuto via email.

Le modalità richiesta rimborso biglietti acquistati online senza il ritiro delle carte di imbarco sono le seguenti:

a) Invio email di richiesta a rimborsi@navlib.it inserendo come riferimento nell’oggetto il codice di prenotazione o codice biglietto.
  • Il codice biglietto si trova sul pdf mail ticket in alto a destra sotto il codice a barre.
  • Il codice di prenotazione è presente nella mail ricevuta di conferma prenotazione.
b) La mail deve essere inviata utilizzando l’indirizzo mail inserito in fase di acquisto del biglietto.
c)  Nel testo della mail va indicata la motivazione della richiesta.
d) Il rimborso avverrà tramite con storno dell’importo dovuto sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto dei biglietti.

Una volta ricevuti i dati ed effettuati i dovuti controlli la pratica di rimborso verrà inoltrata al nostro ufficio contabile che provvederà al rimborso dei biglietti. Alla somma rimborsata potrebbero essere applicate delle penali secondo quanto descritto nel REGOLAMENTO BIGLIETTI ON-LINE presente sul ns sito e sul pdf mail-ticket ricevuto via email.

Le modalità richiesta rimborso biglietti acquistati online con ritiro delle carte di imbarco presso una delle Biglietterie di scalo sono :

1)                Invio delle carte di imbarco tramite raccomandata o posta ordinaria a :
Navigazione Libera del Golfo srl
Via Melisurgo ,4
80133 – NAPOLI
1)            Inserire nell’oggetto della richiesta il codice di prenotazione o codice biglietto.

Il codice biglietto si trova sul pdf mail ticket in alto a destra sotto il codice a barre.

Il codice di prenotazione è presente nella mail ricevuta di conferma prenotazione.

2)            La richiesta di rimborso deve essere inviata dall’intestatario della carta di credito utilizzata nella fase di acquisto del biglietto.
3)            Nel testo della richiesta va indicata la motivazione della richiesta.
4)           Il rimborso avverrà tramite con storno dell’importo dovuto sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto dei biglietti.

 

Una volta ricevuti le carte di imbarco in originale ed effettuati i dovuti controlli la pratica di rimborso verrà inoltrata al nostro ufficio contabile che provvederà al rimborso dei biglietti. Alla somma rimborsata potrebbero essere applicate delle penali secondo quanto descritto nel REGOLAMENTO BIGLIETTI ON-LINE presente sul ns sito e sul pdf mail-ticket ricevuto via email.

Se ha ricevuto una email che La informa dell’accettazione della pratica di rimborso, dell’inoltro all’ufficio contabile della pratica e sono passati più di 4-5 giorni lavorativi dal ricevimento della email può inviare una email per la verifica sullo stato della pratica di rimborso a contabilita@navlib.it, indicando il codice della prenotazione nell’oggetto della email.

PROBLEMI TECNICI

Attualmente è possibile acquistare i biglietti on-line con da qualsiasi pc o laptop e da Tablet o Smartphone con sistema operativo Android o Apple IOS utilizzando il browser di navigazione.

Note:Abilitare i cookie e i popup
Dopo aver effettuato il pagamento NON CHIUDERE IL BROWSER ma attendere l’apertura della pagina di conferma della prenotazione.

Certamente, utilizzando uno dei browser compatibili.

Note : ( Se si dispone di un firewall o di hardware di rete, ad esempio un router, verificare con l’amministratore di rete se è possibile ottenere l’accesso a siti che utilizzano il protocollo HTTPS).

Per visualizzare correttamente il contenuto del pdf mail-ticket o per aprire un file pdf è necessaria avere installata sul pc la versione di Adobe Acrobat Reader 6 o superiore o altro software (PC,TABLET,SMARTPHONE) in grado di visualizzare i file pdf.

IMBARCO/VIAGGIO

Come previsto dall’articolo 3 del REGOLAMENTO BIGLIETTI ON-LINE dovrà obbligatoriamente presentarsi alla Biglietteria Sociale dello scalo d’imbarco almeno 20 minuti prima della prevista partenza per effettuare il check-in ed ottenere il Boarding-Pass necessario per l’imbarco.
Non è infatti consentito l’accesso a bordo col solo mail-ticket.
Decorso il termine di presentazione al check-in la prenotazione decade, ed il passeggero sarà posto in lista d’attesa.
Potrà imbarcarsi solo in presenza di posti a bordo rimasti liberi.

Il biglietto è personale, non è cedibile ed è valido solo ed esclusivamente per il giorno e la corsa indicata. Potrà variare il nominativo del biglietto inviando una email a customercare@navlib.it previo pagamento della penale di variazione (se prevista).

Salvo diversa prescrizione di legge è consentito il trasporto di cani, gatti ed altri piccoli animali domestici vivi al seguito dei passeggeri ed a fronte del pagamento della tariffa prevista. Nessun animale può essere introdotto nelle sale e nei locali destinati ai passeggeri, ad eccezione dei cani guida dei non vedenti. I possessori di cani hanno l’obbligo di applicare la museruola e il guinzaglio ai cani condotti sulle ns unità. I gatti o altri animali domestici devono essere trasportati in gabbie o ceste a cura dei loro proprietari. L’accudimento degli animali domestici è a carico, cura e responsabilità dei proprietari. Per gli animali che viaggiano a seguito passeggeri è richiesta la seguente documentazione: certificato sanitario o veterinario in corso di validità attestante che l’animale non è affetto da malattie e, in particolare per i cani, che è stato sottoposto a vaccinazione anti-rabbica.
Detta documentazione può essere richiesta al momento del rilascio del relativo biglietto o dal personale di bordo all’atto dell’imbarco.

Se si trova ancora all’interno della ns unità, deve rivolgersi quanto prima al Comandante di Bordo. Se è già sbarcato, può inviare una email a customercare@navlib.it  con la descrizione dell’oggetto smarrito, indicando  il nome della unità sulla quale era imbarcato, la data e l’orario di partenza, la linea ed il numero di biglietto.

Per il bagaglio di dimensioni superiori ad un “bagaglio a mano” deve essere acquistato un biglietto.

Per bagaglio a mano si intendono zaini, trolley e borse di piccole dimensioni come per quelli considerati bagagli a mano dalle compagnie aeree. (dimensioni massime di cm 50x30x15 e del peso massimo di kg.5,00).

Il trasporto di un bagaglio a mano è gratuito.

Si considerano extra large bagagli di dimensioni particolari per lunghezza , dimensioni o peso (es. attrezzatura subacquea).

Si. Seguendo le indicazioni in accessori.

ACQUISTI BIGLIETTI SUL WEB O BIGLIETTERIA

Si è possibile secondo le seguenti modalità :

RICHIESTA RIMBORSI BIGLIETTI ACQUISTATI ONLINE SU PORTALI WEB O AGENZIE DI VIAGGIO

Modalità richiesta rimborso biglietti acquistati online su portali web o presso Agenzie di viaggio senza il
ritiro delle carte di imbarco :
1) Invio email di richiesta rimborso al supporto web del portale o dell’agenzia dove sono stati
acquistati i biglietti indicando il numero di prenotazione o codice biglietto.
2) Nel testo della richiesta va indicata la motivazione della richiesta.
Si ricorda che, come previsto dal regolamento dei biglietti on line , al rimborso potrebbe essere applicata
una penale del 30% e i diritti di prenotazione non rimborsati.

Modalità richiesta rimborso biglietti acquistati online su portali web o presso Agenzie di viaggio con ritiro
delle carte di imbarco presso una delle Biglietterie di scalo :
1) Invio email di richiesta rimborso al supporto web del portale o dell’agenzia dove sono stati
acquistati i biglietti indicando il numero di prenotazione o codice biglietto.
2) Nel testo della richiesta va indicata la motivazione della richiesta.
3) Invio delle carte di imbarco tramite raccomandata o posta ordinaria a :
Navigazione Libera del Golfo srl
Via G. Melisurgo, 4
80133 – NAPOLI
Si ricorda che, come previsto dal regolamento dei biglietti on line , al rimborso potrebbe essere applicata
una penale del 30% e i diritti di prenotazione non rimborsati.

RICHIESTA RIMBORSI BIGLIETTI ACQUISTATI ONLINE SU PORTALI WEB O AGENZIE DI VIAGGIO
Modalità richiesta rimborso biglietti acquistati online su portali web o presso Agenzie di viaggio senza il
ritiro delle carte di imbarco :
1) Invio email di richiesta rimborso al supporto web del portale o dell’agenzia dove sono stati
acquistati i biglietti indicando il numero di prenotazione o codice biglietto.
2) Nel testo della richiesta va indicata la motivazione della richiesta.

Modalità richiesta rimborso biglietti acquistati online su portali web o presso Agenzie di viaggio con ritiro
delle carte di imbarco presso una delle Biglietterie di scalo :

1) Invio email di richiesta rimborso al supporto web del portale o dell’agenzia dove sono stati
acquistati i biglietti indicando il numero di prenotazione o codice biglietto.
2) Nel testo della richiesta va indicata la motivazione della richiesta.
3) Invio delle carte di imbarco tramite raccomandata o posta ordinaria a :
Navigazione Libera del Golfo srl
Via G. Melisurgo, 4
80133 – NAPOLI

Le modalità richiesta rimborso biglietti acquistati direttamente in biglietteria sono :

1)   Invio dei biglietti tramite raccomandata o posta ordinaria a :
Navigazione Libera del Golfo srl
Via Melisurgo ,4
80133 – NAPOLI
2)            Inserire nell’oggetto della richiesta il codice di prenotazione o il numero del biglietto.
·         Il codice prenotazione si trova sul biglietto in basso a sinistra.
3)            Nel testo della richiesta va indicata la motivazione della richiesta.
4)            Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, nel testo della richiesta vanno indicati anche :
a) IBAN C/Corrente
b) Intestatario C/Corrente
c) Nome Banca
Una volta ricevuti i biglietti in originale ed effettuati i dovuti controlli la pratica di rimborso verrà inoltrata al nostro ufficio contabile che provvederà al rimborso dei biglietti. Alla somma rimborsata potrebbero essere applicate delle penali secondo quanto descritto nel REGOLAMENTO DI TRASPORTOpresente sul ns sito e sul pdf mail-ticket ricevuto via email.