Breaking News / News / Stampa   27 Novembre 2020

Emergenza Covid: La NLG rimodula e riduce i collegamenti con Capri

La NLG – Navigazione Libera del Golfo, ha deciso di rimodulare gli orari di collegamento con l’isola di Capri a causa del protrarsi dell’emergenza epidemiologica dovuta al Covid-19.
Dopo le consultazioni di rito con la Regione Campania la società ha deciso, a partire da lunedì 30 novembre, di effettuare le partenze secondo i seguenti orari:
Napoli (Beverello) – Capri
ore 07,00
ore 11.00 anziché 11.35
Capri – Napoli (Beverello)
ore 08.05
ore 14.00 anziché 13.40

#NLG #Capri #Sorrento #collegamenti #covid-19

Inoltre vista la forte diminuzione di traffico da e per l’isola azzurra (si ricorda che attualmente la Campania è stata dichiarata zona rossa), la NLG ha deciso di sopprimere nei giorni festivi la corsa delle ore 17.05 tra Sorrento e Capri e quella delle 17.45 tra Capri e Sorrento e tra Capri e Castellammare.

Al momento dell’acquisto del biglietto viene inoltre fornita una guida sui corretti comportamenti da tenere a bordo per evitare rischi di contagio dovuti al Covid 19.

Tra le precauzioni contenute nella guida vi è la raccomandazione di non salire a bordo delle navi se si hanno sintomi influenzali, di rispettare il distanziamento sociale di almeno un metro, di sedersi esclusivamente nei posti assegnati etc.

Si ricorda inoltre che è obbligatorio indossare la mascherina prima di salire a bordo mentre è fortemente raccomandato anche l’uso di guanti di gomma.