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Prepararsi all’imbarco

ASSISTENZA ALLE PMR

Persone a Mobilità Ridotta

La NLG – Navigazione Libera del Golfo, in ottemperanza alle disposizioni normative vigenti, è in grado di offrire per tutta la durata del viaggio assistenza alle PMR, Persone a Mobilità Ridotta.

Tutte le biglietterie di scalo sono in grado di fornire, al momento della prenotazione e/o dell’emissione del biglietto, tutte le informazioni essenziali sui servizi di bordo disponibili su ciascuna unità fornendo quotidianamente, per ogni partenza, il tipo ed il nome dell’unità.

Le unità della flotta sono in grado di ospitare a bordo le PMR, incluse quelle che deambulano su sedie a rotelle a condizione che per le stesse sia possibile trasferirsi/essere trasferiti sulle poltrone in dotazione alle unità. Non è infatti possibile effettuare il viaggio sulle sedie a rotelle per questioni normative. Inoltre, per tutta la durata del viaggio, dall’imbarco sino allo sbarco, personale qualificato ed addestrato, riconoscibile dalla dicitura “CREW” sulla divisa sociale, offrirà assistenza continuativa ed informazioni alle PMR.

Nella sezione “la nostra flotta” si possono trovare dettagliate informazioni per ogni unità sul numero dei posti a disposizione delle PMR e sulla presenza di un locale igienico predisposto ad ospitare disabili su sedia a rotelle.

A causa variazioni giornaliere nelle esigenze di servizio, per le linee del Golfo di Napoli e Salerno non è possibile stabilire con anticipo quale unità sarà impiegata su un determinato orario e pertanto non è sempre garantita la disponibilità di un bagno fruibile dai disabili che deambulano su sedie a rotelle.

Tale informazione potrà essere richiesta solo alle biglietterie di scalo al momento dell’acquisto del biglietto di passaggio marittimo o del ritiro delle carte d’imbarco per i biglietti acquistati on-line.